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Carrello

Resi

Puoi verificare in qualsiasi momento se un prodotto può essere restituito e qual è il termine di reso in due modi: direttamente nella pagina di dettaglio del prodotto accanto al pulsante «Aggiungi al carrello» oppure nella panoramica dei tuoi ordini. Il periodo di reso decorre dalla data di spedizione; fa fede la data del timbro postale del corriere incaricato. Ti ricordiamo anche le nostre CG – non tutti i prodotti possono essere restituiti.

Come avviare un reso

Controlla innanzitutto nella tua panoramica ordini se il prodotto è ancora entro il termine di reso. Clicca quindi sul pulsante «Richiedi reso» e invia l’e-mail generata automaticamente a rma@ofrex.ch. Successivamente spedisci la merce a noi. Una volta ricevuto il pacco, verifichiamo lo stato dell’articolo e, se del caso, predisponiamo il rimborso. Dopo la conclusione, il nostro reparto ti informerà sui prossimi passi.

Eccezioni al reso

Il reso è escluso se mancano accessori, se l’imballaggio originale non è più presente o se l’articolo mostra segni di utilizzo. Alcuni prodotti possono essere restituiti solo se sono nell’imballaggio originale, intatti, completi e non aperti. Questo vale in particolare per le seguenti categorie:

  • Materiali di consumo come toner, cartucce d’inchiostro o filtri
  • Articoli per l’igiene e la salute come saponi, disinfettanti, carta igienica, cuffie, rasoi, spazzolini da denti
  • Alimenti e prodotti per la preparazione o conservazione di alimenti come bollitori, frullatori, contenitori, pentole o set di posate
  • Abbigliamento e tessili a cui sono state rimosse le etichette o con segni di utilizzo (ad es. odore o macchie)
  • Prodotti già registrati (ad es. numeri di serie)
  • Ordini speciali o spedizioni dirette
  • Prodotti configurati su misura (ad es. CTO, BTO)
  • Tutti gli articoli espressamente esclusi dal diritto di reso